martedì 11 gennaio 2011

Violenza sugli Uomini


Nel 2009, 62.700 donne e 39.500 uomini si sono detti vittime di violenza coniugale dove per “violenza” va inteso ogni tipo di violenza. Cifre queste che vanno contro la storia politicamente corretta secondo la quale gli uomini sarebbero sistematicamente i boia e le donne esclusivamente le vittime. Altro luogo comune: gli uomini utilizzerebbero la violenza fisica, le donne i ricatti psicologici. Oggi, invece, capita a molti uomini di esprimere psicologicamente la loro violenza, soprattutto attraverso il silenzio. E l’80% delle donne violente usano ricorrere ad oggetti, stoviglie, coltelli… Durante gli attacchi psicologici, le donne in genere denigrano l’identità sessuale del maschio, la sua virilità, mentre l’uomo violento si limita a voler avere ragione.

2 commenti:

nonni ignorati ha detto...

Conosco un uomo che è costretto puntualmente a subire violenza fisica e morale dalla moglie perchè se la volesse lasciare perderebbe la figlia e la casa(comprata interamente da lui). i giudici in questi casi tutelano sempre le madri, ma chi tuttela questi uomini che per mantenere la propria famiglia magari sono costretti a fare due lavori perchè la moglie si rifiuta di dare una mano e poi si prendono anche botte e insulti quando tornano a casa? lui continuerà a subire tutto questo per non perdere la figlia (5 anni) ma non è giusto!!! come possiamo aiutarlo?

nonni ignorati ha detto...

Ci scrive un ragazzo di Roma
Ciao a tutti,
Ho subito parecchie volte violenza fisica da parte della mia ex fidanzata. Ho circa 25 anni (preferisco essere vago) e lei qualche anno in meno. Pochi giorni fa ho subito ancora pugni, graffi, sputi, schiaffi in faccia e ovviamente allusioni negative riferite alla mia famiglia. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno dato 8 gg di prognosi